Archivio    
N.1 luglio 2012 N.2 dicembre 2012 N.3 settembre 2013 N.4 agosto 2014 N.5 dicembre 2014 N.6 luglio 2015
 
N.7 luglio 2016 N.8 dicembre 2016 N.9 luglio 2017 N.10 dicembre 2017 N.1 luglio 2020
 
  Editoriale  |   Consiglio direttivo Telese Terme: gennaio 2017
Consiglio direttivo Milano: giugno 2017
Assemble Ordinaria: Telese Terme 2017 |  Info - Pro memoria
Grandi cose ha fatto il Signore per noi
 
 
 
   
 

Martedì 24 gennaio 2017, presso l’Hotel Giardino del Lago in Telese Terme si è tenuta in seconda convocazione l’Assemblea ordinaria del CNPI.
Dopo i saluti dell’Assistente Spirituale dell’AMASIT -associazione ospitante- e del Sindaco, il Segretario Generale inizia i lavori con una riflessione . Segue la verifica delle presenze. Viene data lettura del verbale dell’Assemblea di Vigo di Fassa del novembre 2016 che viene approvato all’unanimità.
Il Tesoriere Giuseppe Gozzini espone all’Assemblea il bilancio consuntivo per l’anno di esercizio 2016, che viene approvato all’unanimità.
Il Segretario Generale, dopo aver già ricevuta quella del Consiglio Direttivo, chiede all’Assemblea l’approvazione di elargire un’offerta alla Caritas Italiana di Euro 2.500 a favore delle popolazioni terremotate. L’Assemblea approva all’unanimità.
Dopo una breve pausa, padre João Paulo Quelhas Dominigues, cappellano del Santuario di Fatima e delegato del Rettore, intrattiene l’Assemblea sul tema: “Fatima: un’irruzione della luce di Dio nelle ombre della storia umana”. Segue un intervento del dott. Pedro Valinho Gomes, direttore del SEPE (Servizi Pellegrini), sui preparativi per il Centenario delle Apparizioni a Fatima.
Il Rettore del Santuario di Lourdes, padre André Cabes, intrattiene l’Assemblea sul tema pastorale del 2017: “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente”. A seguire l’intervento con audiovisivi di père Xavier d’Arodes, coordinatore per la pastorale internazionale del Santuario di Lourdes.
Dopo pranzo si effettua un’interessante ed approfondita visita ai luoghi di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori in Sant’Agata dei Goti. La giornata si è conclusa con una cena di fraternità insieme con gli ammalati e i volontari dell’AMASIT.

Mercoledì 25 gennaio 2017, dopo la celebrazione Eucaristica e una breve visita alle Terme di Telese, riprendono i lavori assembleari, con l’intervento del vicepresidente del Collegamento Nazionale Santuari Mons. Pasquale Mocerino. Dopo una breve pausa il Presidente dell’AMASIT, Sig. Nicola Ferrara, presenta la sua testimonianza di vita congiuntamente a quella della consorte. Grandissima è stata la commozione che ha pervaso tutti i presenti i quali, ancora una volta, hanno potuto apprezzare la grandissima forza d’animo di Nicola Ferrara, la sua enorme fede e quanto, per volontà di Dio, riesce a trasmettere ai suoi collaboratori, ai volontari e a quanti hanno la fortuna di essergli vicino.
Il Segretario Generale, ringraziando tutti gli intervenuti e in maniera particolare l’AMASIT e il suo Presidente per l’affettuosa, familiare e riuscita accoglienza, dichiara chiusa l’assemblea.