Archivio    
N.1 luglio 2012 N.2 dicembre 2012 N.3 settembre 2013 N.4 agosto 2014 N.5 dicembre 2014 N.6 luglio 2015
 
N.7 luglio 2016 N.8 dicembre 2016 N.9 luglio 2017 N.10 dicembre 2017 N.1 luglio 2020
 
  Editoriale  |   Consiglio direttivo Roma: gennaio 2015
Consiglio direttivo Milano: aprile 2015  |   Consiglio direttivo Milano: luglio 2015
Assemblea Elettiva Roma 2015  |  Info - Pro memoria
 
 
 
   
  Martedì 27 gennaio 2015, presso la Casa Bonus Pastor in Roma, si è riunito l’ultimo Consiglio Direttivo del C.N.P.I. - Coordinamento Nazionale Pellegrinaggi Italiani -, prima dell’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche per il prossimo triennio; dopo la preghiera inziale, il Segretario Generale uscente, annuncia che nel corso dell’Assemblea esporrà una sua relazione sul triennio del suo mandato, nella quale illustrerà aspetti positivi e negativi. Suggerirà poi che nelle scelte delle persone che si farà si tenga conto di persone che realmente partecipano ai lavori. Questo riguarda molto anche per il lavoro della varie commissioni.
Informa, inoltre, che ha partecipato su invito del Pontifico Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, che su sollecitazione del Santo Padre, si sta valutando la programmazione di un convegno internazionale che riguarderà il mondo del pellegrinaggio.
Si passa alla lettura e approvazione del verbale del Consiglio Direttivo tenutosi a Firenze nel novembre 2014.
Si fa intervenire il Sig. Rocco Pecoraro, Presidente dell’Amasi di Potenza, per esprimere le motivazioni della richiesta dell’Associazione di aderire al CNPI.
Don Luciano lascia la parola al tesoriere Giuseppe Gozzini per la presentazione del bilancio 2014 che chiude con un risultato d’esercizio positivo. Segue uno scambio di idee tra i presenti, quindi viene approvato.
Prima di terminare i lavori, i coordinatori della commissioni, fanno la loro relazione al Consiglio Direttivo.
Alle ore 20:00 circa, esauriti gli argomenti all’o.d.g., il Segretario Generale, don Luciano Mainini, dichiara chiusa la seduta del Consiglio Direttivo, ringrazia tutti i presenti ed augura una buona assemblea.

Alle ore 21:30 di mercoledì 28 gennaio 2015, presso la Casa Bonus Pastor in Roma, si riunisce per la prima volta il nuovo Consiglio Direttivo del C.N.P.I., oltre ai consiglieri eletti, sono altresì presenti il coordinatore tecnico uscente Maurizio Boiocchi e il tesoriere uscente Giuseppe Gozzini.
Il Segretario Generale vuole procedere, sentito il parere del Consiglio Direttivo, alle nomine di sua competenza. Propone quindi la riconferma del coordinatore tecnico nella persona di Maurizio Boiocchi e del Tesoriere in quella di Giuseppe Gozzini.
Nomina inoltre: Segretario Verbalizzante: Vignali Guglielmo; Presidente Collegio Probiviri: Comotto Marilena; Coordinatore Commissione Formazione e Studio: Ferro Tessior don Franco; Coordinatore Commissione Liturgia: Simeone mons. Domenico; Coordinatore Commissione Pellegrinaggi con Ammalati: Castellazzi don Marco; Coordinatore Commissione Trasporti: Panizzi Leonardo.
Sentito il parere del Consiglio Direttivo nomina altresì, membri senza diritto di voto, don Raimondo Sinibaldi della Diocesi di Vicenza per la Commissione Formazione e Studio e Scarcella Alessandro, per la Commissione Trasporti.
Egli ricorda anche ai consiglieri che ricorrendo nel 2017 il centenario delle apparizioni di Fatima, sarà proposto a tutti gli aderenti al CNPI un pellegrinaggio nei giorni 12/13 giugno 2017. L’organizzazione tecnica sarà lasciata alle singole organizzazioni.
Alle ore 22:10 circa, il Segretario Generale don Mainini dichiara chiusa la seduta del Consiglio Direttivo, ringrazia i presenti e augura a tutti un buon lavoro a servizio della pastorale della mobilità.